Sette candidature all’Oscar – una come produttore – e una vittoria come Miglior attore protagonista nel 2016, che ha coronato una carriera a oggi lunga più di 30 anni e costellata di successi. Compie 50 anni Leonardo DiCaprio, nato a Los Angeles l’11 novembre 1974 e volto di alcuni dei protagonisti più indimenticabili del cinema: dal Jack Dawson di Titanic allo Hugh Glass di Revenant – Redivivo: ecco 15 frasi iconiche dei suoi personaggi
ARNIE GRAPE (BUON COMPLEANNO MR. GRAPE, 1993) – Il film in cui DiCaprio – accanto a Johnny Depp e Juliette Lewis – interpreta Arnie, un 18enne affetto da disabilità intellettiva, lo porta al successo internazionale e gli fa guadagnare una nomination all’Oscar come Miglior attore non protagonista.
Arnie Grape: “Tra sei giorni è il mio compleanno e c’è la mia festa. Ho 18 anni e tu non sei invitata” [rivolto a Becky]
Titanic, Kate Winslet fa una soprendente rivelazione sulla scena in cui DiCaprio muore
JACK DAWSON (TITANIC, 1997) – La consacrazione definitiva arriva con il ruolo di Jack Dawson nel colossal di James Cameron, film che ottiene 14 candidature agli Oscar e vince 11 statuette. DiCaprio è il giovane pittore squattrinato del Wisconsin che vince i biglietti per la terza classe della nave, sulla quale si innamorerà dell’aristocratica Rose DeWitt Bukater.
Jack Dawson : “Adesso sali sulla ringhiera. Reggiti. Reggiti. Tieni gli occhi chiusi. Ti fidi di me?” [rivolto a Rose]
Kate Winslet sul bacio a Leonardo DiCaprio in Titanic: “Un incubo”
AMSTERDAM VALLON (GANS OF NEW YORK, 2002) – Dopo i ruoli in La Maschera di ferro e The Beach, DiCaprio recita per la prima volta diretto da Martin Scorsese, dando il via a un sodalizio artistico. L’attore interpreta Amsterdam Vallon, tornato nel 1862 nel suo quartiere natìo nella Grande Mela per vendicare la morte del padre, capo di una banda criminale di cattolici irlandesi ucciso anni prima dal rivale “Bill il Macellaio” (Daniel Day-Lewis).
Amsterdam Vallon: “Quando uccidi un Re, non lo pugnali in un vicolo. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire”
“Gangs of New York”, la serie sarà diretta da Martin Scorsese
FRANK ABAGNALE JR. (PROVA A PRENDERMI, 2002) – Nello stesso anno recita nel film di Steven Spielberg – accanto a Tom Hanks, Christopher Walken e Martin Sheen – nei panni del realmente esistito truffatore Frank Abagnale Jr., che tra il 1964 e il 1969 riuscì a incassare centinaia di assegni falsi non solo in tutti gli Stati Uniti, ma in ben 26 Paesi del mondo.
Frank Abagnale jr.: “Per me ci siamo solo tu e io qui, Carl. Perciò… prova a prendermi!”
“Titanic”, la porta che ha salvato Kate Winslet venduta all’asta per oltre 718.000 dollari
HOWARD HUGHES (THE AVIATOR, 2004) – Secondo film con Martin Scorsese e seconda nomination agli Oscar per DiCaprio (stavolta come Miglior attore protagonista) per la pellicola dedicata alla vita di Howard Hughes, imprenditore visionario, aviatore, regista e produttore cinematografico in perenne equilibrio tra il fiuto per gli affari e un disturbo ossessivo-compulsivo.
El actor ha sido fotografiado por Penélope Cruz para una entrevista en la revista británica ‘Gentleman’s journal’, donde ha hablado de la serie ‘Monstruos’, del cine, del…
La vallecana se pronuncia en ‘Zapeando’ Este martes, 7 de enero, La Sexta ha emitido un nuevo capítulo de ‘Zapeando’, el espacio vespertino presentado por Dani Mateo,…
La actriz se dejó ver con desparpajo alejada de todo tipo de crítica Salma Hayek muestra su pelo sin tintes sin miedo al ‘que dirán’.RR.SS. Salma Hayek se…