Luca Guadagnino shock: ‘Non capisco il successo di La La Land e The Revenant!’

Il regista di Chiamami col tuo nome ha espresso il suo disappunto verso diversi film di successo, definendoli ripetitivi e privi di significato.

Luca Guadagnino

Luca Guadagnino, uno dei registi più richiesti del panorama cinematografico, ha già firmato il successo di Challengers, uscito recentemente, e continua a essere al centro dell’attenzione con numerosi progetti futuri, tra cui il suo prossimo film, Camere Separate. Quest’ultimo, che vedrà protagonisti Lea Seydoux e Josh O’Connor, sarà girato in Italia l’anno prossimo. Il suo talento lo ha portato a realizzare opere di grande successo internazionale, ma a quanto pare, il regista non è un vero e proprio fan del cinema contemporaneo.

Le opinioni del regista

Prima di sfondare e di diventare uno dei registi più richiesti di Hollywood Guadagnino aveva rilasciato un’intervista nel 2017, poco prima che uscisse il suo primo grande successo Chiamami col tuo nome. In quell’intervista il regista italiano ha parlato senza peli sulla lingua di come non apprezzi e non comprenda molto il cinema contemporaneo.

Bones and All: Luca Guadagnino sul set americano

Ecco cosa aveva detto: “Non guardo molto il cinema oggi perché il modello di cinema è diventato molto ripetitivo: capisco un film dopo cinque minuti. Preferisco saltare i nuovi titoli e vedere quelli vecchi“.

Più avanti Guadagnino chiede all’intervistatore la sua lista dei migliori film del 2016, ed è qui che il regista inizia a criticare quasi tutte le scelte del giornalista, con dei commenti annessi divertenti ed esilaranti che riportiamo di seguito.

A quanto pare, Guadagnino ha detestato Ave, Cesare! dei Coen, così come Revenant – Redivivo che ha ritenuto “molto brutto”. Di Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino ha detto “Michael Caine nel sanatorio svizzero. Orrendo”, The Lobster di Yorgos Lanthimos non ha ricevuto un trattamento migliore: “_Odiato! Terribile. Troppo cinico. L’ho odiato“.

Challengers: Zendaya in una foto del film

Guadagnino ha graziato solo The Hateful Eight di Quentin Tarantino e Moonlight, che ha ritenuto molto “appassionato” e che lo ha fatto piangere. Ha poi bocciato senza pensarci due volte Star Wars: Il risveglio della Forza, Captain Fantastic, Animali notturni (dice: “_Non capisco l’agitazione di Amy Adams. Perché si dispera quando legge la fantasia del marito? Non c’è nulla di male in questo, trovo. Mi piace l’ultima scena, quando lui non si presenta al ristorante. Molto crudele_”) e La La Land che ritiene “Pessimo e smielato”.

Con il successo di Challengers, Guadagnino sta continuando a sperimentare con nuovi progetti. Il suo prossimo film, Camere Separate adatterà il libro del 1989 di Pier Vittorio Tondelli. Il romanzo racconta la storia dello scrittore più che trentenne Leo, alle prese con il dolore per la perdita del compagno Thomas, musicista tedesco. La loro relazione viene raccontata attraverso lunghe riflessioni e continui flashback. Il romanzo è diviso in “tre movimenti”, che propongono flashback e riflessioni sulla storia d’amore dei due uomini.

Related Posts

ANTES DE MO.R.IR YEISON JIMÉNEZ PREDIJO SU MUERTE Y CONFESÓ LOS DETALLES MÁS DOLOROSOS

No todas las predicciones son creídas. Pero hay historias que sol o se comprenden plenamente cuando la tragedia ya ha ocurrido. En el caso de Yeison Jiménez,…

EL ÚLTIMO AUDIO QUE RECIBIÓ LA ESPOSA DE YEISON JIMÉNEZ REVELA EL IMPACTANTE FINAL MÁS DOLOROSO

Hay momentos que duran apenas unos segundos, pero son capaces de cambiar para siempre la manera en que entendemos una vida. El audio que se atribuye como…

Yeison Jimenez murió hace 2 días, ahora su Padre Rompió su silencio dejando al mundo en SHOCK

No fue un comunicado oficial. No fue un parte médico ni una confirmación de las autoridades. Fue un video en redes sociales el que, de pronto, vinculó…

FINALMENTE, LA ESPOSA DE YEISON JIMÉNEZ, SONIA RESTREPO CONFIESA LA VERDAD MÁS DOLOROSA

El público lloró a Yeison Jiménez como a una estrella que se apagó a los 34 años. Pero casi nadie se detuvo a pensar en quién tendría…

LA TRAICIÓN MORTAL DE GABRIELA GÓMEZ Y EL ERROR QUE LA CONDENÓ ANTE MÉXICO

Solo 30 segundos de imágenes borrosas, grabadas con un teléfono móvil, lograron sacudir una historia que parecía destinada al olvido. Sin embargo, lo que estremeció a México…

MADRE DE ROBERTO HERNANDEZ PIDE JUSTICIA

La mañana en que Roberto Hernández salió de casa no hubo señales de tragedia. Se despidió como cualquier otro día, habló con su madre, abrazó a sus…