Il debutto su Netflix posticipato per l’emergenza incendi nella sua California, le critiche (di alcuni) per aver “sfruttato la tragedia” per pubblicità e mettersi in mostra. Il 2025 di Meghan Markle non è iniziato nei migliori dei modi, sicuramente non come auspicato dalla duchessa che ha inaugurato l’anno con il suo approdo su Instagram e tante promesse e aspettative. Un’altra tegola per la moglie del principe Harry, che si trova a fronteggiare gli ultimi report secondo cui avrebbe provato a proporre ad una casa editrice un libro sulla sua vita post divorzio per tastare il terreno sull’eventuale interesse di pubblicazione. Harry e Meghan stanno per prendere strade separate? Capiamo meglio.
Meghan Markle ha scritto un libro sul suo divorzio dal principe Harry?
Gli impegni in solitaria, le voci di divorzio che si rincorrono ciclicamente, le smentite di Harry che non hanno ottenuto l’effetto sperato. A gettare benzina sul fuoco, oggi, un lungo report firmato da Anna Peele per l’edizione americana di Vanity Fair dedicato ai cinque anni dei Sussex in California, tra luci e ombre, flop e successi. Dal fiasco del contratto con Spotify, ai virgolettati di alcuni ex dipendenti che definiscono “davvero orribile” lavorare con la nuora di Carlo III tacciata di avere un comportamento alla Mean Girls, anche l’indiscrezione secondo cui lo staff di Meghan avrebbe avuto un contatto con una casa editrice di cui non viene specificato il nome per “valutare l’interesse” di un’eventuale pubblicazione di un libro sulla vita post divorzio della ex attrice di Suits.
Un progetto per il quale “non esisteva alcuna proposta scritta o formale” e che non viene collocato nel tempo. L’insider specifica solo che il libro avrebbe dovuto avere come focus la vita da divorziata di Meghan dopo la separazione da Harry “e non l’addio al primo marito di Markle, Trevor Engelson” avvenuto nel 2014. “Non è stato presentato come un manuale sull’idea generale della dissoluzione dei matrimoni”, spiega sempre la fonte per fugare ogni dubbio. Una chiacchierata che avrebbe avuto lo scopo di testare l’interesse dell’editore nel caso il divorzio si fosse mai concretizzato.
Una seconda fonte non ha smentito “la conversazione”, ma ha cambiato le carte in tavola: “Se ciò è vero in una certa misura, [Markle] sarebbe stata contattata e non viceversa”, le sie parole. Come scrive Page Six, i Sussex avrebbero firmato un contratto per quattro libri con la Penguin Random House, accordo ad oggi rispettato per metà: Harry ha pubblicato Spare mentre Meghan è andata in libreria con il testo per bambini La panchina.
Come vanno oggi le cose tra i Sussex
Harry e Meghan sono stati davvero vicini al divorzio tanto da pensare anche solo ipoteticamente ad un memoir sul break up? La duchessa era pronta a raccontare la sua versione dei fatti e monetizzare sull’addio al rampollo di casa Windsor? A giugno 2023 le voci di un’imminente separazione sono state particolarmente insistenti con i rumors di Harry “in contatto con un team di avvocati divorzisti” e il suo soggiorno prolungato “nell’esclusivo San Vicente Bungalows, un club privato di Los Angeles” dopo aver lasciato la villa di Montecito.
Anche se fosse, si tratta di acqua passata. Sempre secondo la pubblicazione, oggi Harry e Meghan sarebbero innamoratissimi. “Sono così attratti tra di loro”, ha detto un insider, “Tipo, sai come quando incontri quelle coppie in cui pensi, dal modo in cui si guardano, probabilmente non dovrei essere qui adesso?”. Almeno fino alla prossima “fonte informata sui fatti”.