Michelle Hunziker, Ilary Blasi e Federica Nargi sono in vacanza insieme alle loro figlie e in tanti si sono chieste il motivo per cui queste ultime possono assentarsi per così tanti giorni da scuola
La risposta di Federica Nargi
Federica Nargi e Alessandro Matri si sono lasciati immortalare sorridenti e abbronzati all’ombra di una palma; Isabel Totti è stata fotografata da mamma Ilary Blasi, mentre corre sulla spiaggia e la sorella più grande Chanel, con un bikini blu che si intona benissimo al colore del mare cristallino. La domanda, però, è solo una: «Ma a scuola non ci vanno mai?». È ciò che si chiedono tantissimi utenti sotto gli scatti esotici che sono comparsi sui social. A mettere a tacere una volta per tutte questi commenti maliziosi, ci ha pensato Federica Nargi che ha scritto: «Scuola chiusa per la settimana bianca» e, poi, a corredo delle foto pubblicate, l’ex velina ha aggiunto: «La famosa ski week», ironizzando sul fatto che, invece, è in spiaggia e al caldo.
Le vacanze scolastiche
Solitamente, nel mese di marzo, non sono previste vacanze e i bambini e i ragazzi vanno a scuola normalmente ma non è così se si tratta di istruzione privata.
Infatti, negli istituti internazionali presenti in Italia – ma anche in altri Paesi europei come Francia, Gran Bretagna e Germania – la calendarizzazione è diversa. Ecco perché i figli di influencer o di volti noti della televisione partono con i propri genitori anche quando chi frequenta la scuola pubblica è in classe.