L’attore Nicolas Maupas è ospite del salotto di Caterina Balivo a La volta buona, e racconterà del suo recente debutto nel ruolo di Albert de Morcerf nella fiction Rai Il Conte di Montecristo.
Nato a Milano il 29 ottobre 1998, con origini siciliane da parte materna e francesi da parte paterna, ha iniziato la sua carriera artistica nel 2017, iscrivendosi all’Accademia 09 di Milano, dove ha studiato recitazione e doppiaggio. La sua popolarità è esplosa nel 2020 grazie al ruolo di Filippo Ferrari, soprannominato O’chiattillo, nella serie televisiva Mare fuori, che ha riscosso un enorme successo.
Dopo il successo in Mare fuori, Maupas ha continuato a lavorare in progetti significativi. Nel 2021 ha recitato nella serie Un professore, per la quale ha ricevuto un Uzeta Award per il suo ruolo di Simone Balestra. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2022 con Sotto il sole di Amalfi, un film che gli ha valso il Next Generation Award come miglior attore rivelazione alla Mostra del Cinema di Venezia.
Negli anni successivi, Maupas ha preso parte a diverse produzioni, tra cui Sopravvissuti, Odio il Natale e Noi siamo leggenda.
Vita Privata
Nicolas Maupas è noto per la sua riservatezza riguardo alla vita privata. Ha parlato in alcune interviste del suo passato segnato da episodi di bullismo durante l’adolescenza, “Credo che la fase preadolescenziale sia la più delicata. C’è chi inizia subito a crescere, mentre io ho fatto un po’ fatica. – ha raccontato a Vanity Fair – Dopo tanti anni di nuoto agonistico avevo smesso per un problema alla schiena e di conseguenza avevo preso peso velocemente. È stato un cambiamento fisico che ho faticato ad accettare e sono stato vittima di alcuni bulli. Niente di grave, ma ho vissuto alcune situazioni delicate. Ho un carattere che mi porta a reagire e l’ho fatto anche in quel caso, mi sono difeso“.
La relazione con Ludovica Coscione
Maupas ha avuto una relazione con Ludovica Coscione, sua collega nella serie Mare Fuori. La loro storia d’amore è iniziata durante le riprese della serie e ha avuto una durata di circa due anni, fino a concludersi nella primavera del 2021. Ludovica, che interpreta nella serie il personaggio di Teresa Polidori, ha successivamente rimosso le foto con Nicolas dai suoi profili social, un gesto che ha alimentato speculazioni sulla loro separazione. Tuttavia, né Maupas né Coscione hanno ufficialmente confermato i dettagli della loro rottura.
Il presunto flirt con Valentina Romani
Dopo la fine della relazione con Ludovica, Nicolas Maupas è stato associato a Valentina Romani, un’altra collega di Mare Fuori, ma anche in questo caso i due hanno mantenuto un certo riserbo sulla loro vita privata.
Negli ultimi mesi, sono emerse segnalazioni che indicano che Maupas e Romani potrebbero essere effettivamente una coppia nella vita reale. I due sono stati avvistati insieme in Normandia, dove hanno trascorso del tempo in vacanza, e le immagini condivise sui social media hanno alimentato le speculazioni tra i fan. L’attore, però, ha smentito questi rumors, aggiungendo che si tratta solamente di un’amica.