Pierfrancesco Favino dà voce all’innovazione: BMW Italia lancia il nuovo spot sulla sostenibilità

Al via un percorso di comunicazione che si svilupperà nei prossimi mesi e, dalla fine del prossimo anno, porterà all’introduzione sul mercato della “Neue Klasse”

BMW Italia ha scelto la voce di Pierfrancesco Favino, brand ambassador del marchio nel nostro Paese, per le nuove campagne di comunicazione legate a innovazione tecnologica, elettrificazione e sostenibilità che si svilupperanno nei prossimi mesi e che, dalla fine del prossimo anno, porteranno all’introduzione sul mercato della “Neue Klasse”. La programmazione media del primo spot ha preso il via il 4 dicembre sia su piattaforme digitali che lineari.

“Il nostro è un viaggio che punta verso un orizzonte sostenibile. Dove la performance non è mai solo potenza, ma intelligenza e consapevolezza. Dove lo stile è una promessa di eleganza senza tempo, dove il design è inconfondibile e la tecnologia in continua evoluzione. E in questo cammino, la voce che vi accompagna non è solo una voce. È un impegno. Questo è il nostro viaggio, verso un futuro che stiamo già costruendo. Insieme”.

Con queste parole Favino introduce il viaggio creativo intrapreso con BMW Italia in qualità di voce narrante. L’attore, che dal 2024 è brand ambassador della marca in Italia, è già stato protagonista di iniziative divulgative legate al lancio di vetture BMW nel mondo della mobilità elettrica sul mercato italiano, come nel caso del lancio della BMW iX2 avvenuto a febbraio del 2024. Adesso interpreterà con la sua voce la creatività narrativa dei nuovi filmati pubblicitari di BMW legati allo sviluppo sostenibile e al futuro della mobilità a impatto zero.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


In un alternarsi di scene tratte dallo spot internazionale dedicato alla gamma elettrica BMW e immagini di Pierfrancesco Favino ripreso durante l’incisione in studio, si sviluppa il 45 secondi ideato dal mercato italiano per introdurre la visione della mobilità sostenibile che guida l’offerta del brand in tema di mobilità elettrica che già oggi include una gamma di 20 modelli.

Lo spot pubblicitario interpretato e raccontato da Pierfrancesco Favino, che vi mostriamo di seguito, è on air dal 4 dicembre su alcune selezionate TV lineari, sui social media e, in occasione della “Prima diffusa” legata all’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala, sul grande schermo posizionato al centro di Galleria Vittorio Emanuele, dove l’opera sarà trasmessa nella città di Milano.

Ma la campagna non sarà solo italiana. È prevista infatti, oltre alla pianificazione del video legato alla “storia” raccontata dalla voce di Favino, anche la programmazione di uno spot internazionale la cui voce guida sarà sempre quella dell’attore. Il secondo filmato sarà on air dal 9 dicembre, oltre che sulle principali emittenti lineari e digitali, anche in una selezione di sale cinematografiche sull’intero territorio italiano, nonché sui social media.

Realizzato dall’agenzia Jung Von Matt Hamburg per il mercato internazionale, lo spot accende i riflettori su una ampia gamma di prodotti elettrici che comprende BMW i4, BMW i5, BMW i7, BMWiX1, BMWiX2, BMW iX3 e BMW iX, attori di una narrazione fortemente emozionale. La storyline del filmato, infatti, invita lo spettatore a scoprire l’anima e il carattere di BMW attraverso un viaggio dinamico nella storia del marchio dalle vittorie nelle gare automobilistiche fino ai giorni nostri, capitalizzando il patrimonio storico del brand. In un susseguirsi di riflessioni generate dalla domanda “Dove riconosci un’icona?”, la voce narrante di Pierfrancesco Favino accompagna il piacere di guidare BMW attraverso i modelli di punta della gamma elettrica in un viaggio che parte dagli elementi fondanti il DNA di BMW.

Sulle note emozionali del brano “Beautiful things”, dello statunitense Benson Boone, la risposta di BMW alla domanda è fortemente legata alla centralità dell’elemento umano, alle emozioni e alla sensibilità individuale. Ed è proprio in questo contesto che si riconosce un’icona, “nell’anima di chi non aspetta il futuro, ma sceglie di guidarlo”.

Pierfrancesco Favino nuova voce degli spot BMW


Leggi anche: BMW LANCIA UNA GARA PER LA GESTIONE DEL MEDIA IN EUROPA


Sul fronte media è attualmente in corso una gara a livello europeo per affidare ad un’unica agenzia la gestione del budget pubblicitario offline e digitale di BMW Group. Al momento i partner del gruppo sono l’agenzia iProspect di dentsu per la parte offline e Total Media di Mediaplus per la pianificazione degli investimenti advertising online.

Related Posts

¡HUYERON DEL PAÍS!: HARFUCH BUSCA A LA FAMILIA COMPLETA DE GABY ‘N’ – HUIDA INTERNACIONAL CONFIRMADA

Hay accidentes que conmocionan. Y hay otros que obligan a una sociedad entera a preguntarse hasta dónde puede llegar la pérdida de conciencia humana y el desafío…

Bomba señores Giro Inesperado El Casó De La Niña de Imbert Puerto Plata

Ya no se trata de una simple desaparición. El caso de la pequeña Brianna, ocurrido en Imbert, Puerto Plata, se ha convertido en uno de los expedientes…

ANABEL HERNÁNDEZ DESVELA LA TRAICIÓN MORTAL DE GABRIELA GÓMEZ Y EL ERROR QUE LA CONDENÓ ANTE MÉXICO

Solo 30 segundos de imágenes borrosas, grabadas con un teléfono móvil, lograron sacudir una historia que parecía destinada al olvido. Sin embargo, lo que estremeció a México…

¡VIENEN POR AMLO! Periodista español revela el plan de Washington para acabar con López Obrador

Hay momentos en la historia en los que las decisiones no se toman en conferencias de prensa ni en parlamentos, sino en conversaciones silenciosas, lejos de las…

¡HARFUCH CAPTURA A SECRETARIA TRAIDORA DE CARLOS MANZO! ¡SU PROPIA SECRETARIA LO VENDIÓ!

La mujer que durante años fue presentada como la “mano derecha” del alcalde Carlos Manzo. La misma que lloró frente a su ataúd, publicó mensajes de despedida…

Último minuto! Un Audios De un Familiar Lo Confirma Todo Entérate ahora

En los libros sobre la moral familiar, a menudo se nos enseña que “la sangre es más espesa que el agua” y que el hogar es el…