Riccardo Fogli, gli amori di una vita e la moglie molto più giovane
Le storie d’amore di Riccardo Fogli hanno spesso attirato l’attenzione dei media, soprattutto durante il periodo della sua carriera con i Pooh. Negli anni ’70, la sua relazione più nota è stata quella con la cantante e attrice Patty Pravo, che ha contribuito anche alla sua decisione di lasciare i Pooh nel 1973.
La storia con la cantante è stata molto discussa all’epoca, anche per l’impatto che ebbe sulla carriera di Fogli e per la loro esposizione mediatica. Tuttavia, la relazione non durò a lungo e nel 1972, Fogli si sposa per la prima volta con Viola Valentino, nota cantante pop degli anni ’80, con cui ha avuto una lunga relazione. La coppia si separa nei primi anni ’90. Successivamente, Riccardo Fogli si è risposato con Karin Trentini, una modella e ballerina molto più giovane di lui, con cui ha avuto una figlia, Michelle. Un matrimonio che ha fatto discutere a lungo, soprattutto per la differenza d’età tra i due, ma la coppia è rimasta insieme e ha dimostrato un rapporto stabile. Oggi Karin Trentini ha 45 anni (nata nel 1979) e ha sposato Riccardo Fogli nel 2010, che oggi ha 76 anni (classe 1947). I due hanno una differenza d’età importante: ben 31 anni, una relazione che ha fatto molto chiacchierare. «A 16 anni ho deciso: è l’uomo della mia vita» racconta da Silvia Toffanin. «Ho paura che non ci veda bene» – ironizza Riccardo Fogli.
Riccardo Fogli operazione in ospedale
Riccardo Fogli in ospedale per un intervento. Il cantante lo ha fatto sapere su Instagram, pubblicando una foto sulla barella, con la flebo, subito dopo l’operazione. “Ragazzi, intervento andato benissimo” scrive, facendo con la mano il segno del rock’n’roll. L’ex Pooh è sorridente e tranquillizza tutti i fan: “Ho avuto solo un piccolissimo intervento al tendine della mano qualche giorno fa”. Ha preferito aspettare un po’, quindi, prima di comunicarlo e a breve tornerà a casa, dove lo aspettano la moglie Karin Trentini e loro figlia Michelle, di 11 anni. Fogli è legatissimo alla sua famiglia e in un’intervista, lo scorso anno, ha rivelato una delle sue più grandi paure: “Devo vivere ancora un po’ perché voglio proteggere mia figlia piccola. Mio figlio grande lavora, ha trent’anni. Ma la piccola ha bisogno di me ancora. Non ho paura di invecchiare – aveva detto – ma voglio invecchiare con calma. Non voglio lasciare il mondo all’improvviso. Non sono ancora pronto”.