Non è sfuggita ai più attenti la presenza di Dove Cameron in prima fila all’Ariston. Più volte le telecamere hanno si sono soffermate sulla fidanzata di Damiano David, che è voluta essere presente in occasione del primo ritorno da solista a Sanremo del cantante che qua aveva vinto con i Maneskin.
Chi è Dove Cameron
Dove Cameron, nome d’arte di Chloe Celeste Hosterman, è un’attrice e cantante statunitense nata il 15 gennaio 1996 (ha 29 anni) a Bainbridge Island, Washington. Fin da giovane, ha mostrato un forte interesse per la recitazione, iniziando a esibirsi in produzioni teatrali locali all’età di otto anni. A 14 anni, si è trasferita a Los Angeles per perseguire una carriera professionale nel mondo dello spettacolo.
La carriera
È diventata famosa interpretando i ruoli gemelli di Liv e Maddie Rooney nella serie Disney Channel “Liv e Maddie” (2013-2017). Le è valsa un Daytime Emmy Award come Miglior Interprete in un Programma per Bambini. Successivamente, ha interpretato Mal, la figlia di Malefica, nella popolare serie di film “Descendants” (2015-2021). Come il suo fidanzato, ha anche intrapreso una carriera musicale contribuendo alle colonne sonore dei suoi progetti Disney e ha pubblicato il suo album di debutto, “Alchemical: Volume 1”, nel 2023. Il singolo “Boyfriend” ha raggiunto la top 20 della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti. Al cinema ha esordito con Barely Lethal – 16 anni e spia, comparendo poi anche in Voglio una vita a forma di me con Jennifer Aniston e in Vengeance.
Le famiglia
Dove è figlia di Philip Alan Hosterman e Bonnie Wallace, che hanno divorziato durante la sua infanzia. Ha una sorella maggiore di nome Claire. Nel 2011, suo padre è morto. In suo onore ha scelto di cambiare il nome in “Dove”, soprannome che il padre le aveva dato.